Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
FotoMore
Una testolina molto punk per questo piccolo volatile (cos'è? una cinciarella?) trovato a rifocillare la prole nella tana tra i sassi di un muraglione costruito in pietra. Tra un volo e l'altro, tra la tana e i prati alla base del muraglione, si posava su questo ramo per 4-5 secondi..quasi volesse riposarsi un po' smile.gif In ogni caso non perdeva mai d'occhio i "piccoli" smile.gif

d70s con sigma 70-300 300mm 800iso f14 1/250

crop al 50% circa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Fedro
Bello lo scatto, l'espressione è molto significativa, con un pochina di pp potrebbe anche migliorare ulteriormente la resa generale.

Colgo lo spunto per lanciare un piccolo appello che di tanto in tanto va fatto . se vi rendete conto che i soggetti che volete ritrarre stanno nutrendo la prole, non disturbateli, e soprattutto non avvicinatevi al nido, si rischia seriamente di mettere in pericolo la vita dei neonati.

(perdonami se questa volta ho usato il tuo scatto per ricordarlo)

ciccio8028
Bella foto e molto significativa, effettivamente sembra che si stia riposando, concordo con Fedro sul miglioramento in pp. Ciao.
Maurizio Rossi
Un buono scatto e un bell'esemplare... Pollice.gif
Diego_Cottino
Scatto stupendo...forse aumenterei un pelo di maschera di contrasto.
frapaodia
Molto bella, con la luce che c'era (f14 - 1/250) avrei abbassato gli iso
e scattato con un diaframma più aperto (mio modesto parere...)
folaga
scatto molto simpatico e bei colori, in pp sicuramente recuperi qualcosina anche se così è comunque bella...

quoto frapaodia per lo scatto a diaframma più aperto.
FotoMore
QUOTE(folaga @ Jan 10 2010, 12:55 PM) *
scatto molto simpatico e bei colori, in pp sicuramente recuperi qualcosina anche se così è comunque bella...

quoto frapaodia per lo scatto a diaframma più aperto.

volevo rassicurarvi sul rispetto dell'ambiente. A fotografare animali sono una ciofeca ma per quanto riguarda il rispetto dell'habitat non mi batte nessuno. Sono un pescatore che fa rigorosamente no kill (rilascio del pesce), ho fatto 14 anni di scout e abito in campagna, gli animali sono, per quanto mi riguarda, la seconda cosa piu bella al mondo (la prima è la mia moto).

Per quanto riguarda il diaframma, faccio un po di "gnola"..come si dice dalle mia parti...

Quando scatto sotto f10 si impappa tutto, lo sfocato diventa caotico e sembra quasi "mosso" anche se non lo è...il top di quest'ottica, quando è tutta stesa a 300, è attorno a f14/f16. Se di top si puo parlare.. smile.gif

Giudizio del tutto personale basato su un buon numero di prove smile.gif

P.S. Oggi il sigma qui sopra non mi ha agganciato una lepre che m'è uscita da un cespuglio di ginestre a meno di 10 metri....sono imbufalito

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.